Storia di una vita. Autobiografia di Rino Giardini

Data:

09 nov 2024

Descrizione

Presentazione del libro a cura di Marina Macchio, con la collaborazione di Lia Sarchi

Presentazione del libro a cura di Marina Macchio, con la collaborazione di Lia Sarchi, edizioni dell’Assemblea, Consiglio Regionale della Toscana.

L’autobiografia di Rino Giardini, primo cittadino di San Giovanni Valdarno dal 1976 al 1980, è una fonte di interesse sia per la storia sociale, economica e politica della città di San Giovanni Valdarno che per la storia della Toscana in età contemporanea. Sono ricordi di una vivace vita sociale, di glorie sportive e di esperienze politiche.

L’evento è organizzato dal Comune di San Giovanni Valdarno con la collaborazione di Unicoop Firenze – Bibliocoop di San Giovanni Valdarno e associazione culturale Pandora e con il patrocinio della Regione Toscana e della provincia di Arezzo.
L’autobiografia di Rino Giardini, primo cittadino di San Giovanni Valdarno dal 1976 al 1980, è una fonte di interesse sia per la storia sociale, economica e politica della città di San Giovanni Valdarno sia per la storia della Toscana in età contemporanea. Sono ricordi di una vivace vita sociale, di glorie sportive e di esperienze politiche.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi, interverranno Lorenzo Tanzini, presidente dell'Accademia valdarnese del Poggio, Giovanni Cipriani, docente di storia moderna e di storia della Toscana presso l'Università di Firenze, Vincenzo Ceccarelli, consigliere regionale e Giuseppe Alpini, ex presidente del consiglio provinciale di Arezzo.

Modererà l’incontro l’assessore alla cultura di San Giovanni Valdarno Fabio Franchi e sarà presente la curatrice Marina Macchio.

Pagina aggiornata il 28/11/2024