VISTO il Bando comunale per l’assegnazione in concessione temporanea di n. 10 posteggi nella Fiera della
Salacca a San Giovanni Valdarno del 05 Marzo 2025, approvato con determina dirigenziale n. 1025 del
23/12/204 e pubblicato sull’Albo Pretorio il 23 Dicembre 2024, con il quale si è reso noto l’elenco dei
posteggi all’interno della Fiera della Salacca, come di seguito indicati:
- n. 8 posteggi riservati ai titolari di autorizzazione all’esercizio del commercio su aree pubbliche per il settore
alimentare: superficie 8 x 4.5 mt;
- n. 1 posteggio riservato ai titolari di autorizzazione all’esercizio del commercio su aree pubbliche per il
settore non alimentare: superficie 6 x 4.5 mt;
- n. 1 posteggio riservato ai portatori di handicap di cui alla L. 104/1992 per il settore alimentare e non
alimentare: superficie 8 x 4.5 mt;
RITENUTO, al fine di facilitare la scelta degli operatori, di numerare i posteggi risultanti dalla planimetria
di cui al del Piano del Commercio dal n. 1 al n. 10 partendo dall’intersezione di Viale Giotto con il Lungarno
G. Reni ovvero:
- dal n. 1 al n. 8 i posteggi alimentari;
- al n. 9 il posteggio riservato ai portatori handicap;
- al n. 10 il posteggio non alimentare;
CONSIDERATO che gli operatori inseriti nelle graduatorie hanno tutti provveduto ad inviare la domanda
entro il termine del 22/01/2025;
VISTI i criteri per la formulazione delle graduatorie, stabiliti al punto 6 del bando di cui all’oggetto, per
l’assegnazione dei posteggi riservati ai titolari di autorizzazione al commercio su aree pubbliche;
VISTI:
- lo Statuto Comunale;
- la L. R. 62/2018;
- il D.lgs. 267/2000;
- il Regolamento del Commercio su aree pubbliche, approvato con D.C.C. n. 57 del 30/11/2021;
- il Piano del Commercio su aree pubbliche, approvato con delibera del C.C. n. 20 del 09.04.2024;
- l’Art.107 del DLgs267/2000 e ss.mm.ii.;
- il Decreto sindacale n.13/2024 del 31/12/2024;
Per le ragioni espresse in premessa,
DETERMINA
1. DI APPROVARE le graduatorie allegate al presente atto quali parti integranti e sostanziali relative alla Fiera
della Salacca del 05 Marzo 2025 per l’assegnazione di n. 10 posteggi in concessione temporanea, così come
meglio individuati in narrativa;
2. DI DARE ATTO CHE le graduatorie siano pubblicate all’Albo Pretorio del Comune per 15 giorni
consecutivi e che contro di essa possa essere fatta opposizione da parte degli operatori interessati, entro e non
oltre il settimo giorno successivo all’ultimo giorno di pubblicazione;
3. DI DARE ATTO CHE agli operatori ammessi in graduatoria e rientranti in posizione utile per
l’assegnazione dei posteggi sia inviata successiva comunicazione dell’Ufficio Suap/Attività Produttive
indicante il giorno e l’ora individuati per l’effettuazione della scelta dei posteggi sia per la sede di Viale
Giotto, sia per la sede di Lungarno Fratelli Cervi;
4. DI DISPORRE CHE, in caso di mancata presentazione nel giorno e nell’ora indicati, il posteggio venga
assegnato d’ufficio, al termine delle operazioni di scelta, al primo operatore presente in graduatoria non
risultato assegnatario di posteggio;
DI DESTINARE i restanti posteggi, che non siano occupati da alcun operatore economico in detta graduatoria,
alla spunta così come descritto dal Bando comunale approvato con determina dirigenziale n. 1025 del
23/12/2024 e pubblicato sull’Albo Pretorio il 23 Dicembre 2024.