AVVISO PUBBLICO PER L’ATTIVAZIONE DI UN CONTRATTO DI PRESTAZIONE OCCASIONALE

Sono aperti i termini per la presentazione delle candidature finalizzate all’attivazione di un contratto di prestazione occasionale

Data:

23 luglio 2025

Immagine principale

Descrizione

AVVISO PUBBLICO PER L’ATTIVAZIONE DI UN CONTRATTO DI PRESTAZIONE OCCASIONALE PRESSO IL COMUNE DI SAN GIOVANNI VALDARNO

 

Il Comune di San Giovanni Valdarno rende noto che, con scadenza il 06/08/2025, sono aperti i termini per la presentazione delle candidature finalizzate all’attivazione di un contratto di prestazione occasionale per attività a supporto dell’Ufficio Comunicazione.

 

ART. 1 – OGGETTO DELL’INCARICO

 

L’incarico riguarda l’esecuzione di una collaborazione lavorativa di natura occasionale con profilo culturale e informativo. Prevede la predisposizione, la realizzazione e l’organizzazione di attività legate agli eventi in programmazione da metà agosto a dicembre, con particolare riferimento alla cura e all’aggiornamento dei canali social del Comune di San Giovanni Valdarno, nonché alla promozione tempestiva e coordinata degli eventi culturali e istituzionali.

 

L’incaricato dovrà garantire coerenza e tempestività nella comunicazione digitale, predisponendo e pubblicando contenuti testuali e grafici, coordinandosi con l’Ufficio Comunicazione e con gli altri uffici coinvolti, nel rispetto dell’immagine pubblica dell’Ente e della programmazione culturale in corso.

 

ART. 2 – REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

 

Possono presentare domanda coloro che, alla data di scadenza del presente avviso, siano in possesso dei seguenti requisiti:

 

  • Maggiore età;
  • Comprovata esperienza nelle attività oggetto dell’incarico;
  • Assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
  • Non essere interdetti o sottoposti a misure che escludano l’accesso a incarichi presso la pubblica amministrazione;
  • Non avere rapporti di lavoro o incarichi incompatibili con l’incarico oggetto del presente avviso.

 

ART. 3 – MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

 

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo il fac-simile allegato al presente avviso, dovrà essere trasmessa entro le ore 13:00 del 06/08/2025 esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comunesgv.it, indicando nell’oggetto:

“Domanda di partecipazione – Avviso prestazione occasionale Area Amministrativo-Finanziaria e Servizi alla Cittadinanza”.

 

Alla domanda dovrà essere allegato il curriculum vitae in formato europeo, datato e firmato.

 

ART. 4 – SELEZIONE

 

La selezione sarà effettuata da una Commissione appositamente nominata, mediante la valutazione del curriculum vitae (fino a un massimo di 50 punti) e un colloquio (fino a un massimo di 50 punti) finalizzato ad accertare la coerenza delle esperienze dichiarate, le competenze professionali e la motivazione rispetto all’incarico.

 

Il colloquio si svolgerà in presenza presso la sede comunale di San Giovanni Valdarno, sita in via Giuseppe Garibaldi n. 43, il giorno 7 agosto dalle ore 9,30.

 

L’elenco degli ammessi al colloquio sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune:

https://www.comune.san-giovanni-valdarno.ar.it/

 

ART. 5 – DURATA E COMPENSO

 

L’incarico avrà durata massima fino al 31 dicembre 2025 e comunque fino a esaurimento dell’importo massimo lordo previsto di € 5.000,00.

 

Il compenso sarà determinato in base agli interventi realizzati (es. produzione e pubblicazione di contenuti digitali, gestione operativa dei canali social istituzionali, attività di coordinamento e comunicazione con l’Ufficio e con i referenti degli eventi) e rendicontate mediante notule o fatture intermedie. Il compenso sarà soggetto al trattamento fiscale, previdenziale e assicurativo previsto dalla normativa vigente.

 

ART. 6 – RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

 

Ai sensi della Legge 241/1990, il Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Antonella Romano, Dirigente dell’Area Amministrativo-Finanziaria e Servizi alla Cittadinanza, in forza del Decreto del Sindaco n. 13 del 31/12/2024.

 

ART. 7 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti e trattati esclusivamente per le finalità connesse alla gestione della procedura selettiva e all’eventuale conferimento dell’incarico.

 

San Giovanni Valdarno, 23/07/2025

Allegati

A cura di

Ufficio Comunicazione

Via Giuseppe Garibaldi 43, San Giovanni Valdarno, Arezzo, Toscana, 52027, Italia

Telefono:  055 9126271 
Email: ufficiostampa@comunesgv.it

Pagina aggiornata il 25/07/2025