Chiusura temporanea di via Suor Eleonora Gori: modifiche alla viabilità dal 24 al 28 novembre

A partire dalle 9 di lunedì 24 novembre e fino al 28 novembre, via Suor Eleonora Gori resterà chiusa nel tratto compreso tra via Alberti e corso Italia.

Data:

21 novembre 2025

Immagine principale

Descrizione

A partire dalle 9 di lunedì 24 novembre e fino al 28 novembre, via Suor Eleonora Gori resterà chiusa nel tratto compreso tra via Alberti e corso Italia. Il provvedimento, stabilito attraverso apposita ordinanza della Polizia Municipale, si rende necessario per consentire l’esecuzione dei lavori di allacciamento alle reti tecnologiche della lottizzazione di Porta San Giovanni, nell’area dell’ex ospedale Alberti.

La chiusura del tratto comporterà modifiche alla circolazione. Via Mannozzi diventerà a doppio senso nel segmento tra viale Matteotti e il civico 2, con transito regolato da senso unico alternato e accesso consentito soltanto a residenti e proprietari di garage o posti auto. La gestione del flusso veicolare sarà garantita da un impianto semaforico e, per tutta la durata dei lavori, su entrambi i lati della strada sarà in vigore il divieto di sosta.

Da viale Matteotti, in prossimità della stazione ferroviaria, non sarà possibile dirigersi verso Montevarchi né raggiungere i quartieri Bani e Fornaci. I veicoli diretti in quella direzione dovranno utilizzare la ex S.R. 69 come itinerario alternativo. Contestualmente, in via Suor Eleonora Gori – nel tratto tra via Alberti e via Mannozzi – e in via Mannozzi – tra via Suor Eleonora Gori e il civico 2 – verrà istituito un senso unico con direzione obbligatoria da via Suor Eleonora Gori verso via Mannozzi.

L’uscita dalla Zona a Traffico Limitato da via Alberti sarà sempre garantita, ma con l’obbligo di percorrere via Suor Eleonora Gori e via Mannozzi in direzione di viale Matteotti. Per i residenti e i titolari di garage situati tra i civici dispari 1 e 13 di via Mannozzi, così come per clienti e fornitori della Ferramenta Valdarnese, l’accesso sarà comunque garantito attraverso il percorso interno alla ZTL che comprende via Giovanni, via XX Settembre e via Alberti.

I veicoli in sosta vietata saranno rimossi con carro attrezzi. Gli operatori della polizia municipale e gli altri appartenenti agli organi di polizia stradale sono incaricati di far rispettare obblighi, divieti e limitazioni.
La raccomandazione per gli automobilisti è quella di prestare massima attenzione alla segnaletica stradale e a programmare con anticipo gli spostamenti.

A cura di

Ufficio Comunicazione

Via Giuseppe Garibaldi 43, San Giovanni Valdarno, Arezzo, Toscana, 52027, Italia

Telefono:  055 9126271 
Email: ufficiostampa@comunesgv.it

Pagina aggiornata il 21/11/2025