SI RICORDA CHE...
È partito il 6 ottobre anche per il nostro comune il Censimento della Popolazione e delle Abitazioni. Sul nostro sito web è presente l'informativa generale che ricorda l’obbligo di risposta per le famiglie campione interessate (la normativa prevede una sanzione per coloro che rifiutano di rispondere al questionario). I rilevatori incaricati dal comune si stanno recando all'indirizzo degli interessati per un’intervista faccia a faccia.
È importante accogliere il rilevatore, riconoscibile anche attraverso cartellino munito di fotografia con timbro del comune, che in poco tempo compilerà il questionario on line presente su un tablet dedicato e lo invierà a Istat esaurendo l’obbligo nei confronti dei cittadini campione.
L’ufficio servizi demografici che gestisce la rilevazione per conto di Istat è disponibile per ogni dubbio o delucidazione ai numeri 055-9126274-272 oppure è possibile contattare il numero verde Istat 1510.
I dati raccolti nell’ambito dell’indagine sono protetti dal segreto statistico (art. 9 del d.lgs. n. 322/1989) e trattati nel pieno rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.