Il Comune di San Giovanni Valdarno informa che è stato pubblicato il Bando per l’assegnazione in concessione temporanea di n. 10 posteggi destinati all’esercizio del commercio su area pubblica in occasione della Fiera della Salacca, che si svolgerà mercoledì 18 febbraio 2026, Mercoledì delle Ceneri.
I posteggi disponibili sono così ripartiti:
-
8 posteggi alimentari (8 x 4,5 m)
-
1 posteggio non alimentare (6 x 4,5 m)
-
1 posteggio riservato ai portatori di handicap ai sensi della L. 104/1992 (8 x 4,5 m)
La Fiera si terrà in Viale Giotto o, in alternativa, in Lungarno Fratelli Cervi (Lame dell’Arno), come previsto dal Piano del Commercio su aree pubbliche.
Presentazione delle domande
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo:
protocollo@pec.comunesgv.it
indicando nell’oggetto:
“DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA FIERA DELLA SALACCA DEL 18 FEBBRAIO 2026”.
La scadenza per la presentazione è entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando all’Albo Pretorio.
È necessario allegare la documentazione prevista e apporre una marca da bollo da € 16,00.
A chi è rivolto
Possono partecipare gli operatori abilitati all’esercizio del commercio su area pubblica ai sensi della L.R. 62/2018.
Per il posteggio riservato alle persone con disabilità è richiesto il possesso dei requisiti di cui all’art. 3 della L. 104/1992.
Assegnazione dei posteggi
Il Comune predisporrà graduatorie distinte per:
L’assegnazione avverrà secondo i criteri stabiliti dal Regolamento comunale e riportati nel bando.
Bando e modulistica
Il bando completo e la relativa modulistica sono disponibili nella sezione Albo Pretorio e in allegato alla presente comunicazione
Per informazioni:
Ufficio Attività Produttive / SUAP – Via Garibaldi 43
Orari: martedì 15:00–18:00 | venerdì 9:00–13:00.