Il Centro DIDA, in collaborazione con il Comune di San Giovanni, l’istituto Comprensivo Masaccio e l’Impresa sociale Qoelet, organizza il centro estivo per bambini dai 3 ai 6 anni. “I colori dell’estate”
Il progetto si svolgerà nel mese di luglio e agosto per 7 settimane, dal 1 luglio al 1 agosto e dal 18 al 29 agosto 2025, dal lunedì al venerdì presso la scuola dell'infanzia “Don Milani - La Pira “ Polo 0-6, Masaccio di San Giovanni V.no.
Il Centro Estivo inizierà tutti i giorni alle ore 7:30, per concludersi alle 16:30.
L’obiettivo è quello di offrire un servizio per le famiglie ma che, nello stesso tempo, sia un'occasione di divertimento e di crescita per i bambini che vi parteciperanno.
In particolare saranno realizzati percorsi con attività e laboratori sulle emozioni, pratiche di rilassamento, percorsi di potenziamento dei prerequisiti degli apprendimenti e delle funzioni esecutive. Verrà fatta particolare attenzione a favorire le relazioni e le interazioni tra i bambini coinvolti.
La retta settimanale prevista per ogni bambino è di 120,00€ a settimana con pranzo, e di 55,00 € a settimana senza pranzo. Sono previsti sconti per chi si iscrive per più di una settimana.