Quadri d’attore

Domenica 14 dicembre alle 16,30 al Museo delle Terre Nuove il laboratorio spettacolo a cura di Diesis Teatrango

Data:

10 dicembre 2025

Immagine principale

Descrizione

Ultimo appuntamento con il laboratorio permanente di teatro sociale nei musei del Sistema museale del Valdarno. 

Si chiude domenica 14 dicembre alle 16,30 al Museo delle Terre Nuove di San Giovanni Valdarno il ciclo di appuntamenti a cura di Diesis Teatrango nei musei del Sistema Museale del Valdarno.

“Quadri d’attore” è un’esperienza unica che invita il pubblico a immergersi in un itinerario di scene teatrali ispirate a opere d’arte evocative. Gli spettatori potranno vivere in prima persona le rappresentazioni di quadri dai titoli suggestivi e densi di significato.

Ogni quadro prende vita grazie al lavoro collettivo del laboratorio, che coinvolge attori e attrici, e culmina in un momento di partecipazione attiva, dove il pubblico è invitato a interagire e a diventare parte integrante del gioco teatrale, creando un contesto di condivisione e scambio.

Il laboratorio permanente di teatro sociale è un progetto di ricerca, formazione e creazione artistica che si distingue per il suo impegno nell’inclusione. L’iniziativa è rivolta a persone con disabilità e/o fragilità psicofisiche, ma anche ad attori, educatori, studenti e cittadini, promuovendo pratiche inclusive e metodi di lavoro innovativi. L’appuntamento è ad ingresso gratuito; per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Museo delle Terre Nuove
Palazzo d’Arnolfo scrivendo a info@museoterrenuove.it o chiamando il numero 055.9126213

A cura di

Ufficio Comunicazione

Via Giuseppe Garibaldi 43, San Giovanni Valdarno, Arezzo, Toscana, 52027, Italia

Telefono:  055 9126271 
Email: ufficiostampa@comunesgv.it

Luoghi

Museo delle Terre Nuove

Piazza Cavour, 15, 52027 San Giovanni Valdarno AR, Italia

Museo delle Terre Nuove: 055 912 6213
Museo delle Terre Nuove: info@museoterrenuove.it

Pagina aggiornata il 10/12/2025